Come rimettere il cestino sul Desktop

Categoria: Archivio Utilità
Tag: #utilita
Condividi:

A un certo punto un giorno aprendo il computer ti sei accorto che il cestino era sparito e quindi non sai come rimetterlo e stai dubitando se ci sia la possibilità di rimettere il cestino sul desktop. Si può senz’altro rimettere con modalità diverse a seconda del sistema operativo.

Anche se le modalità del ripristino del cestino  è quasi nascosta agli occhi degli utenti meno esperti, l’opzione per ripristinare il cestino sul desktop è inclusa in tutte le edizioni di Windows 7, mentre sul vecchio Windows XP occorre usare una soluzione alternativa che permette di mettere tutto a posto in pochi click.

Se vuoi scoprire come rimettere il cestino sul Desktop ed utilizzi il sistema operativo Windows 7, il primo passo che devi compiere è andare sul desktop del tuo computer, fare click destro in un punto dello schermo in cui non ci sono icone e selezionare la voce Personalizza dal menu che compare.

Nella finestra che si apre, clicca sulla voce Cambia icone sul desktop che si trova nella barra laterale di sinistra, metti il segno di spunta accanto alla voce Cestino e clicca prima su Applica e poi su OK per salvare i cambiamenti. E magicamente l’icona del cestino è tornata al suo posto.

Se invece utilizzi Windows XP o Vista, puoi rimettere il cestino sul Desktop usando uno script di riparazione reso disponibile da Microsoft sul suo sito Internet. Il link per il programma fix è  su:
Microsoft
Scarica da Microsoft e clicca sul pulsante Fix It che si trova al centro dello schermo per scaricare lo script di riparazione che ti permetterà di ripristinare l’icona sul desktop.

A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (MicrosoftFixit50210.exe) e, nella finestra che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce Accetto per accettare i termini di utilizzo del software.

A questo punto, clicca prima su Avanti e poi su Chiudi e Sì per applicare la correzione al tuo sistema e riavviare il PC. Al successivo avvio di Windows, il cestino tornerà al suo posto come se nulla fosse mai successo. Il processo dura pochissimo.

Publicato: 2022-06-29Da: wonder

Potrebbe interessarti

Un programma gratis al giorno

Il progetto Giveaway of the day, è una nuova iniziativa nella distribuzione dei software nel mondo. Ogni giorno offre Licenze gratuite per software che altrimenti dovresti comprare! Giveaway of the day, è aperta ai suoi visitatori e pronta a regalare i migliori software del mondo. Praticamente il sito ti offre un programma gratis al giorno!… Continua a leggere Un programma gratis al giorno

2022-06-29wonder

Riviste femminili italiane

Riviste femminili italiane Elle Il sito della celebre rivista inglese di moda, bellezza e lifestyle offre online la possibilità di leggere alcuni articoli dell’ultimo numero del magazine cartaceo e di consultare anche l’archivio degli arretrati, per essere aggiornati sulle novità della moda internazionale. Donnamoderna Tutti i fattori più importanti per una donna trattati nella famosa… Continua a leggere Riviste femminili italiane

2022-06-29wonder

Come ripristinare il pc a una data precedente

Dopo aver installato dei programmi il sistema operativo non funziona più, molti crash, si chiude inaspettatamente, inprovvisamente il sistema è diventato instabile, e quindi sorge la domanda come faccio a riportarlo a come era il giorno prima? Formattare non risolve il problema, nel senso che poi perderò comunque del tempo a rimettere in carreggiata il… Continua a leggere Come ripristinare il pc a una data precedente

2022-06-29wonder

Ricette sfiziose per cena

Ricette veloci ma sfiziose per preparare la cena Ricette veloci Squisitezze in pochi minuti, dall’antipasto al dolce. Ricette magiche Ricette attribuite a streghe o considerate magiche o afrodisiache. Ricetta per cena Non sai cosa cucinare questa sera? Ecco tante ricette veloci per cena, idee dell’ultimo minuto facili e veloci per accontentare i tuoi familiari o per… Continua a leggere Ricette sfiziose per cena

2022-06-28wonder