Inserire un video di Youtube nel sito
Inserire un video di youtube sul proprio sito è un azione estremamente semplice, una volta scelto il video da inserire, sulla destra del video c’è scritto codice, copiare il codice e inserirlo nella pagina in html. Alcuni cms tipo joomla hanno dei plugin speciali con cui inserire nelle pagine video, in tutti i casi che siano cms, wordpress o altre pagine, basta inserire il codice dato da youtube.
MetaCafe
Altro grande portale dove puoi uplodare video e inserire il video nel sito.
Spike.com
Altro portale da dove puoi prendere video da inserire sul sito.
ClipShack
ClipShack è una video sharing community che ti permette di uplodare video clips, creare amici all’interno della community, creare una raccolta di video preferiti e commentare le clip. Per inserire il video nel tuo blog occorre la registrazione.
Vimeo
Vimeo è una video search engine community con più di 45.000 utenti registrati. Vimeo ti fornisce un’interfaccia pulita e facile da usare. In Vimeo, puoi condividere video postandoli su Flickr, inviandoli a del.icio.us, scaricandoli sul desktop, inserendoli nel tuo profilo MySpace, nel tuo sito o blog, ed inoltre hai a diposizione un RSS feed.
Come caricare un video su youtube in italiano
Tutorial su come caricare un video a qualsiasi definizione hd o non su youtube e creare un account google gratuitamente.