Estensioni per Joomla: motori di ricerca

joomla seo
Categoria: Archivio Open source
Tag: #componenti seo joomla #joomla seo
Condividi:

joomla_seoDirect Alias
Plugin di Joomla che consente di avere dei link molto brevi e Sef, controllando la voce dei menu alias ed escludendo alcune voci dei menù principali. Joomla costruisce di per sè dei link molto lunghi, con questo plugin il link che uscirà sarà l’alias dell’articolo. Per es. questo sarebbe un link di default: http://site.com/parent-menu-item-alias/child-menu-item-alias Questo plugin permette di passare alla modalità alias ‘diretta’ e avere un URL breve senza alias delle voci del menu genitore: http://site.com/child-menu-item-alias Requisiti: Joomla! 2.5.9 + o 3.0.x PHP 5.3 +

Sef Advance
Componente Joomla per i motori di ricerca,  secondo alcuni uno dei migliori componenti  seo per joomla , unico difetto che ha licenza commerciale, quindi non è gratis. Trasforma gli indirizzi dinamici in indirizzi statici (html), crea articoli con indirizzi unici.

Artio Joomsef
Componente simile al precedente con molti tools, il vantaggio di usare questo componente è che lo sviluppo è assicurato, il difetto è che sembra che crea duplicazione di indirizzi web e quindi non molto amico dei motori. Personalmente preferiamo Sh404SEF, ma il prodotto è ottimo e in continua evoluzione, LIcenza GNU.

Publicato: 2015-02-28Da: wonder

Potrebbe interessarti