Forms per joomla

form example
Categoria: Archivio Open source
Tag: #contact form #forms joomla
Condividi:

form_exampleVisforms
Visforms è un generatore di form nativo per Joomla! 2.5.x e 3x. Esso consente di generare forms senza programmazione e protegge i moduli contro gli spam bot. Visforms ti dà più avanti la possibilità di salvare i dati del modulo nel database e per esportare i dati salvati in formato csv.
Visforms ha buone funzioni di sicurezza come convalida dei dati forniti. Si utilizza un token per evitare CSRF( falsificazioni). Esso consente di limitare l’upload tramite estensione del file e la dimensione del file. Visforms fornisce una descrizione sostanziale per ogni singolo parametro, che consente di configurare il modulo. Visforms supporta Joomla! 2.5 siti web multi lingua nativa e ha il supporto completo in lingua backend e frontend. Si può usare in moduli e in articoli.

ChronoForms
Componente di joomla per generare forms. Praticamente si compila il form con Dreamweaver o un altro editor di pagine web e si incolla. Sembra incredibile ma funziona. Ha anche la funzione captcha antispam; sul sito del produttore c’e’ una guida in video e una in faq, tra tutte e due non ci sono problemi a far funzionare il form. Sicuramente il miglior componente in questo campo ed anche il più facile. Licenza GNU.

Fabrik
Questo componente è altamente personalizzabile ed è facile da configurare. E’ un prodotto ottimo nel campo della costruzione dei forms.

Rsforms
In RSform! è possibile impostare facilmente un e-mail che può essere inviata quando il modulo viene spedito. Questa e-mail può essere inviata a più destinatari e incorporare dati presenti utilizzando campo specifici. Esporta raccolta dati in formato CSV. Spesso è necessario centralizzare i dati raccolti in applicazioni esterne. RSform! incorpora un semplice esportatore CSV che vi permetterà di convertire i dati presenti in un formato comune. Si possono utilizzare regole di validazione. Valido per joomla 1.5.

Un video su chronoforms su joomla 2.5

 

Publicato: 2015-02-28Da: wonder

Potrebbe interessarti