Immagini frattali gratis

Frattale fiocco neve
Categoria: Archivio Tools online
Tag: #disegni frattali #natura frattali
Condividi:

Frattale fiocco di neveArtlandia
Altre immagini frattali

Chaos Gallery
Galleria di immagini frattali costruite diversamente tra di loro.

Frattali
Bellissime immagini generate con frattali

Frattali
Sito che spiega cosa è un frattale, le relazioni con la matematica, nella natura, e anche rispetto all’arte. Sito che è utile per che si vuole avvicinare al mondo delle immagini frattali.

Immagini frattali
Da wikipedia una documentazione sui frattali.

Fractal gallery
Una bellissima galleria di disegni ottenuti al computer grazie ad algoritmi frattali. Da quelli piani a quelli solidi (sfere che si toccano) a quelli che potrebbero costituire piastrelle per pavimentazioni. Quando la matematica diventa arte…

Sprott’s Fractal Gallery
Tante immagini di frattali, suddivise per categorie, in ognuna delle quali compare un’immagine-indice. Per ogni tipo è presente anche il programma generatore, ed un’applet java fornisce addirittura… un frattale nuovo ogni giorno!

Caos e Oggetti Frattali
Interessante sito sui frattali di Eliana Argenti e Tommaso Bientinesi. Ricco di contenuti, comprese foto, citazioni celebri e formule matematiche, è facilmente navigabile grazie ad un menu interattivo laterale. E’ inoltre possibile scaricare le immagini-tipo più famose.

Fractalus
Oltre trecento spettacolari immagini di frattali sono contenute nelle varie “gallerie” di questo sito. La bellezza dei disegni si presenta da sola, e ci si può perdere nella meraviglia di questi straordinarie espressioni grafiche di formule matematiche.

Publicato: 2015-07-03Da: wonder

Potrebbe interessarti