Linux download, scarica le distribuzioni più importanti

linux download
Categoria: Archivio Linux
Tag: #distribuzioni linux #distro linux
Condividi:

Linux download le versioni di Ubuntu

linux download

Ubuntu
Le versioni non LTS sono supportate per nove mesi e garantiscono tutte le novità più recenti.
Le versioni LTS (long-term support) offrono invece aggiornamenti per cinque anni: l’ideale per chi ha bisogno di maggiore stabilità.

Linux download:
Le derivate di ubuntu
Kubuntu è la versione di Ubuntu basata sull’ambiente grafico KDE, un sistema intuitivo e gradevole, che offre una coinvolgente esperienza utente.
Xubuntu è il sistema operativo della famiglia Ubuntu basato su XFCE. XFCE è un ambiente grafico veloce e leggero, ideale ad esempio per computer datato o con poca memoria.
Lubuntu è la versione di Ubuntu basata sull’ambiente grafico LXDE e fornisce un sistema leggero, poco esoso di risorse hardware e orientato al risparmio energetico.
Ubuntu gnome: Questa derivata integra come interfaccia grafica GNOME, lo storico gestore delle finestre ora integra una nuova grafica e la flessibilità di sempre.
Edubuntu è nata per fornire un ambiente ricco, integrato e di estrema semplicità per l’uso negli ambienti scolastici ed educativi.
Ubuntu Studio è rivolto agli appassionati e ai professionisti di audio, video e grafica nel mondo GNU/Linux. Fornisce una suite completa delle migliori applicazioni open source disponibili per creazioni multimediali.
Mythbuntu è una versione di Ubuntu pensata per trasformare il tuo PC in un PC Home Theatre sfruttando le ricche funzionalità di MythTV, che puo’ essere usata sia come sistema multimediale.
Ubuntu MATE è la versione di Ubuntu basata sull’ambiente grafico MATE, che fornisce un’ambiente grafico tradizionale con bassi consumi di risorse.
Ubuntu Budgie è la versione di Ubuntu basata sull’ambiente grafico Budgie, che fornisce un’ambiente grafico leggero e veloce.

Debian
Il sito da dove puoi scaricare il linux della distribuzione Debian.

sistema operativo linux

Linux download: le versioni di Fedora

Fedora Workstation
Fedora Workstation è un sistema operativo elegante e facile da usare per computer desktop e laptop, con un insieme completo di strumenti per sviluppatori e maker di ogni tipo.

Fedora Server
Fedora Server è un sistema operativo potente e flessibile che include le migliori e più recenti tecnologie per datacenter. Ti consente di controllare tutta la tua infrastruttura e i tuoi servizi.

Fedora CoreOS
Fedora CoreOS è un sistema operativo minimale, focalizzato sul contenitore, che si aggiorna automaticamente.

Fedora IoT
Fedora IoT offre una piattaforma open source affidabile come base solida per gli ecosistemi IoT.

Fedora Silverblue
Fedora Silverblue è un sistema operativo desktop con un buon supporto per flussi di lavoro.

Archlinux
Puoi scaricare le ultime versioni di arch anche in italiano.

openSUSE Tumbleweed
openSUSE Tumbleweed è a rilascio continuo. Ciò significa che i programmi sono sempre aggiornati all’ultima versione stabile fornita dal progetto openSUSE. Sarà periodicamente soggetta a modifiche, in quanto i progetti liberi e open source rilasciano continuamente nuove versioni dei propri programmi.
Tumbleweed è raccomandata per sviluppatori, contributori di openSUSE e appassionati di Linux/FOSS.

openSUSE Leap
openSUSE Leap è un rilascio a cadenza regolare, puoi fare il download di linux ogni anno. Ciò significa che è rilasciata annualmente, con priorità data agli aggiornamenti di sicurezza e di stabilità durante ciascun periodo di supporto. È previsto che non cambi in maniera significativa fino al successivo rilascio annuale. Leap condivide un sistema di base comune con SUSE Linux Enterprise, cosicché non sono previste modifiche architetturali per diversi anni a venire, ed è riallineata a ciascun nuovo rilascio principale (ed es. 12, 13, ecc.) di SUSE Linux Enterprise. Leap è raccomandata per amministratori di sistema, sviluppatori professionisti e ‘normali’ utenti desktop.

Publicato: 2020-01-20Da: wonder

Potrebbe interessarti