Presentazione on line per un lavoro

Lettera di presentazione
Categoria: Archivio Curriculum
Tag: #presentazione lavoro #presentazione lavoro online
Condividi:

Lettera-di-presentazioneSpedire una presentazione online
Oltre alla tradizionale modalità di invio tramite posta del vostro curriculum, oggi potete raggiungere attraverso il web direttamente sul loro computer i selezionatori delle aziende, del lavoro temporaneo e chi si occupa della ricerca di personale offline e on line.
Il vantaggio è notevole, tutto è molto più rapido ed efficace.
Quali sono i principali accorgimenti da seguire quando state per inviare un curriculum e una presentazione? Sia nel caso alleghiate i documenti a una e-mail e sia nel caso in cui rempite un form di un sito aziendale o di un sito delle società che si occupano in modo specifico di trovare personale online.
Il modo più semplice per inviare una presentazione online è quello di creare un documento con un software di scrittura. Terminata la fase di scrittura copiate e incollate la presentazione nel form online. Sintetizzate al massimo la lettura della presentazione che inviate online, sintetizzare vuol dire semplificare e non rendere il testo incomprensibile.
Quando scrivete o incollate il testo all’interno del form online in un sito per la ricerca di lavoro ricordatevi di copiare sul blocco note (il programmino che si trova in accessori di windows), e dopo incollate nel form online, in questo modo evitate la formattazione dei testi. (bold, corsivo, tabelle, ecc)
Inoltre alcuni di questi box dei form on line non hanno la funzione che consente al testo di andare a capo in modo automatico: in questo caso dovete utilizzare il cosiddetto a capo obbligatorio (tasto enter o return) al termine di ogni riga. Usate lo spacebar invece delle tabulazioni.

Stai cercando lavoro, ma non sai quali sono le mosse giuste da fare?
Da Adecco una serie di consigli, suggerimenti, indicazioni utili per presentarti al meglio e sfruttare tutti gli strumenti a tua disposizione, dalla scrittura del curriculum al colloquio di lavoro.
Video sulla presentazione online per un lavoro.

 

Publicato: 2015-02-13Da: wonder

Potrebbe interessarti