Programmi 3d e CAD gratis

AdvanceCAD
Categoria: Archivio Programmi windows
Tag: #cad 3d #programmi 3d #programmi cad
Condividi:

cad 3dPOV-Ray
POV-Ray crea immagini fotorealistiche tridimensionali, utilizzando una tecnica di rendering chiamata ray-tracing. IL Ray-tracing non ha un processo veloce, ma produce immagini di altissima qualità con riflessi realistici, ombreggiatura, prospettiva e altri effetti.

Blender
E’ un ottimo programma di grafica 3D open source, utilizzabile anche commercialmente, con risultati di altissima qualità. I risultati sono di qualità, tuttavia, come la maggior parte dei programmi Ray Tracing, non è facilissimo da usare, e all’inizio occorre usare molta attenzione nei tutorials che sono disponibili sul sito di riferimento.

Sweet Home 3D
Potente strumento freeware per la progettazione 3D di interni

SketchUp
Google SketchUp, messo a disposizione gratuitamente da Google, è un software per la creazione 3D

Grafica2D3D
Blog ricco di tutorial sul mondo della grafica 2d 3d in più link e news a risorse gratuite inerenti la grafica

EON Studio Personal Edition 3.0
E’ una tool completa che permette agli utenti di tutti i livelli di esperienza di sviluppare facilmente avanzate simulazioni 3D interattive. gratis

3D Calcolo Dominio s.l.u.
Calcolo e disegno del dominio di sicurezza, per la verifica agli stati limite ultimi, di una sezione in cemento armato, di forma rettangolare, soggetta a pressoflessione. Creazione del disegno in formato dxf per la stampa ed altre elaborazioni esterne.
gratis con limitazioni.

CAD3D.it
La Guida al CAD 3D professionale. Il Portale per il CAD professionale. News, forums, risorse, simboli CAD, gratis.

WFlash2 Cad 2.5.10
Programma Cad che consente la gestione di entita’ geometriche 2D, 3D e Immagini Bitmap (B/N e Colori); Zoom/Pan in tempo reale; Acquisizione immagini da Scanner e Fotocamera Digitale; Image Processing e Editor grafico bitmap; Rendering 3D fotorealistico con tecnica Ray Tracing con Archivi materiali; Realizzazione di filmati 3D in formato AVI; Deformazione bilineare delle immagini; Restituzione prospettica; Vettorializzazione di immagini Raster; Importazione ed esportazione Autocad in DWG e DXF per tutte le versioni fino alla 2002. E’ incluso un completo manuale in linea, file di esempi, lezioni dinamiche autodimostrative. gratis

WinCAD
WinCAD (CAD 2D e 3D professionale) uno dei cad gratuiti più completi. Versioni superlight gratuite.

Publicato: 2015-07-01Da: wonder

Potrebbe interessarti