Programmi web per Mac

mac online
Categoria: Archivio Mac
Tag: #programmi mac #web mac
Condividi:

mac onlineiWeb
È tutto ciò che ti serve per realizzare e pubblicare il tuo sito web personale con Apple. Inizia scegliendo uno dei temi sviluppati da Apple, ognuno con font, sfondi e colori coordinati per dare al sito un aspetto coerente. Poi scegli un modello per le pagine tra quelli già pronti offerti da iWeb: Benvenuto, Personale, I miei album, Filmato, Blog e Podcast. Puoi creare quante pagine vuoi. A questo punto è ora di personalizzare il layout con gli intuitivi strumenti di iWeb. Trascina foto o filmati o inserisci testi nei segnaposti. Ridimensiona e ruota le foto, crea overlay. Senza scrivere una sola riga di codice. Senza complicati programmi di design. Senza alcun ostacolo tra le tue idee e uno splendido sito web.

JAlbum
JAlbum è un programma adatto a creare album professionali per il tuo sito web. Facile da creare. Facile da personalizzare. Facile da caricare. Oltre che per windows c’è una versione per Mac gratuita.

Nvu
Un sistema per la creazione di siti web dedicato agli utenti Linux, ma anche per quelli Macintosh e Microsoft Windows, per fronteggiare programmi come FrontPage e Dreamweaver. Nvu (pronunciato N-view, inteso come “new view”) rende la gestione di un sito web facilissima. Ora qualsiasi persona può creare pagine web e gestire siti web senza avere competenze tecniche o conoscenza di HTML.

Aptana studio
Un buon editor per il web. Aptana studio è un progetto open source davvero completo volto allo sviluppo di un ottimo editor web. Oltre alla possibilità di lavorare con HTML e CSS, Aptana permette di realizzare progetti JavaScript ed Ajax.

Magetta
Le pagine HTML creato da Maqetta in genere funzionano su tutti i browser più diffusi, tra cui IE (attenzione: questo dipende dal toolkit JavaScript utilizzato e dettagli di codifica). Ma se si vuole eseguire l’applicazione Maqetta, è necessario utilizzare una versione recente di uno dei seguenti browser, che supportano le funzionalità HTML5 che Maqetta richiede: Safari, firefox e chrome.

Publicato: 2015-07-08Da: wonder

Potrebbe interessarti