Telefonare gratis

skipe
Categoria: Archivio Telefonia
Tag: #app telefonare gratis #telefonare free #telefonare gratis
Condividi:

App per telefonare gratis. I servizi che permettono di effettuare telefonate dal computer utilizzando Internet. In questa pagina sono descritti alcuni siti che consentono materialmente di telefonare in modo gratuito.

skipeSkype
Skype funziona sostanzialmente in due modalità: peer-to-peer e disconnesso. La prima, che permette di effettuare telefonate completamente gratuite, funziona solamente se sia il mittente che il destinatario sono collegati a internet e sono connessi tramite il client Skype; in questo modo il suo funzionamento è analogo ad un qualsiasi sistema di instant messaging come ICQ o AIM o MSN Messenger, ma è sempre criptato.[13] La seconda permette di poter effettuare telefonate ad utenze telefoniche (fisse o mobili) di utenti non collegati tramite computer. In questa modalità a pagamento, il cui nome commerciale è SkypeOut, la comunicazione corre via Internet fino alla nazione del destinatario, dove viene instradata sulla normale rete telefonica del Paese.
I costi ridotti sono dovuti al fatto che la telefonata sfrutta i normali mezzi della trasmissione telefonica solamente in prossimità della destinazione, per tratte caratterizzate dal basso costo delle telefonate locali: quindi, se per esempio si telefona da Roma a Pechino, solamente quando i dati arrivano a Pechino saranno riconvertiti in analogico e trasmessi.

free-numberFreeNumber
FreeNumber è una linea telefonica gratuita con tecnologia Voice Over IP con un numero di telefono per ricevere telefonate da qualsiasi telefono nel mondo. Puoi scegliere un nuovo numero di telefono col prefisso che preferisci ovunque in Italia e in alcuni paesi esteri. L’attivazione del servizio è immediata.
Come funziona:
La tecnologia VoIP rende possibile effettuare una conversazione telefonica utilizzando una connessione Internet, trasformando la voce in dati inviati in rete.
In tutti i casi se uno volesse telefonare le tariffe standard per telefonare sono convenienti e chiare, senza scatto alla risposta e paghi solo per gli effettivi secondi di conversazione.

fireflyFirefly Softphone
Firefly Softphone è il modo più semplice per usare il servizio di Freshtel dal PC. Disponibile completamente gratuito che offre molte caratteristiche avanzate come chiamate in conferenza, il trasferimento di chiamata, Instant Messaging e molto altro ancora. In più è facile da usare!  Il servizio è gratuito solo tra utenti di Firefly.

Come faccio a installare Firefly sul mio computer?

Una volta che il download è stato completato (il link per scaricare è in tutte le pagine nella posizione in alto). Fai doppio click su il programma di installazione Firefly che si chiama firefly3.4.exe. Segui le istruzioni per installare il software Firefly. Infine inserisci il tuo numero di telefono Freshtel e la password quando richiesto.
Il programma è pronto per essere usato 

Indoona è un’ applicazione gratuita che ti permette di chiamare, messaggiare e videochiamare gli altri utenti indoona gratis, via internet, da PC e da smartphone (Wi-Fi, 3G) ovunque ti trovi. E in più chiami Gratis anche tutti i numeri fissi nazionali.
Guarda il video!

Publicato: 2016-03-02Da: wonder

Potrebbe interessarti