Come pubblicare un libro gratis

iphone lulu
Categoria: Archivio Libri
Tag: #libri da scaricare #libri gratis #pubblicazione libri digitali #vendere libro
Condividi:

iphone_luluCome vendere il proprio libro. 
Hai scritto un libro e vorresti pubblicarlo, ti sei informato sui costi della pubblicazione e stampa e non sono accessibili per le tue tasche. Hai sempre sognato di diventare uno scrittore e vorresti comunque fare dei tentativi di pubblicazione e vendita anche per vedere se i tuoi libri o il tuo stile piace alla gente. Insomma vuoi vedere se riesci a vendere i tuoi libri.
Niente panico o scoraggiamento, oggi è possibile pubblicare gratuitamente un libro e metterlo in vendita. Il sito che fa al caso tuo è lulu.com.
In questo sito si può pubblicare e mettere in vendita gratuitamente un libro.
Come fare?
Andiamo sul sito lulu.com, la prima cosa da fare è cambiare la lingua nel menù in alto a destra dove c’è la bandiera, inserendo la lingua italiana. Dopo ti conviene creare un account, sempre nel menù in alto a destra c’è il bottone iscriviti, cliccaci sopra e si apre questa finestra:
lulu-iscrizioneNella pagina che si apre, compila il modulo che ti viene proposto digitando il tuo Nome completo, il tuo indirizzo E-mail e la Password che vuoi usare per accedere al sito negli appositi campi, accetta anche i termini e le condizioni spuntando il campo definito. Finita questa fase, sarai rimandato alla pagina principale di Lulu. Clicca quindi sul pulsante Pubblica, in alto a sinistra, per iniziare a pubblicare un libro gratis e scegli l’opzione Inizia a pubblicare il tuo libro se vuoi realizzare un libro “print on demand” (ossia stampato su richiesta quando viene ordinato) oppure l’opzione Inizia a creare il tuo ebook se vuoi pubblicare un libro in formato digitale. Scegli tra la stampa del libro e un libro in formato digitale, per iniziare forse conviene il formato digitale, a te la scelta!
pubblicareInserisci il titolo del libro, nome e cognome dell’autore, se scegli “accessibile solo da me” non puoi vendere il libro ancora perchè lo vedrai solo tu, però può essere fatto all’inizio e qualche giorno dopo cambiare. Salva e continua, dopo dovrai sfogliare nel computer per uplodare il libro, clicca su upload. Al termine dell’upload, clicca sul pulsante Salva e continua e, nella pagina che si apre, imposta la copertina del libro sfruttando le tre schede Temi, Sfondi e immagini e Testo che trovi in basso. Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, vai avanti nella procedura per pubblicare un libro gratis cliccando su Salva e continua e compila il nuovo modulo che ti viene proposto.
descrizione progettoDevi scegliere la Categoria a cui appartiene il libro, la Lingua, la Licenza sotto la quale vuoi distribuirlo usando gli appositi menu a tendina. Devi digitare alcune parole chiave per facilitare la ricerca del libro su Lulu, una breve descrizione dello stesso nell’apposito campo di testo ed inserire la postilla del copyright e la specifica dell’Edizione. Quando hai finito di compilare il modulo, fai click su Salva e continua.
Ora, ti verrà chiesto se vuoi applicare delle protezioni DRM al tuo ebook per impedirne la condivisione da parte degli utenti o rendere libera la distribuzione dell’opera. Nel primo caso, metti il segno di spunta accanto alla voce Proteggi il mio ebook. Nel secondo caso, metti il segno di spunta accanto alla voce Consenti ai lettori di condividere il mio ebook e clicca sul pulsante Salva e continua per andare avanti.

Stabilisci dunque il prezzo a cui intendi commercializzare il libro e clicca su Rivedi il progetto per visualizzare il riepilogo finale con tutte le informazioni del tuo libro.

Se non ci sono errori e sei pronto a sottoporre la tua opera ai lettori, clicca sul pulsante Salva e concludi e hai finito la pubblicazione. Il tuo libro è stato pubblicato ed è acquistabile su Lulu da parte di qualsiasi utente, a questo punto non resta che sperare che il libro piaccia agli utenti!

Publicato: 2015-12-30Da: wonder

Potrebbe interessarti

Calibre Logo

Ebooks software

Calibre Calibre gestisce eBook di un gran numero di formati, permettendone la creazione, la conservazione e la catalogazione. Consente la sincronizzazione degli eBook con numerosi eBook reader e, nel rispetto della gestione dei diritti digitali (DRM), la conversione del formato degli eBook affinché possano essere letti da uno specifico eBook reader. E’ il miglior ebook… Continua a leggere Ebooks software

2016-02-10wonder
ascolta audio libri italiano mp gratis

Audio libri gratis da scaricare

Dopo una giornata lavorativa stressante davanti a un computer hai poca voglia di leggere un libro che ti interessa particolarmente, però potrebbe esserti d’aiuto ascoltare quel libro così non affatichi ancora di più la vista.  In genere la voce è di volontari o professionisti della lettura. In internet si trovano dei siti da dove si… Continua a leggere Audio libri gratis da scaricare

2015-12-30wonder
libri

Applicazioni libri per android

Dizionario Italiano L’applicazione dizionario italiano spiega il significato delle parole italiane, sulla base del Wikizionario italiano. Caratteristiche: Funziona offline, la connessione internet viene utilizzata solo quando una parola non è presente nel dizionario offline, Contiene oltre 40000 definizioni del Wikizionario italiano, finalmente disponibili offline L’installazione su SD card è supportata a partire da Android 2.2… Continua a leggere Applicazioni libri per android

2015-07-07wonder